Aprile 23, 2018

Tecnologia

La piattaforma risponde allo standard di modello Service-Oriented Architecture (SOA). 

 

E’ una piattaforma con un'architettura software adatta a supportare l'uso di servizi Web per garantire l'interoperabilità tra diversi sistemi così da consentire l'utilizzo delle singole applicazioni come componenti del processo di business e soddisfare le richieste degli utenti in modo integrato e trasparente.

La piattaforma ITMDOC è stata sviluppata con tecnologia Windows Microsoft .Net 4.0, in linguaggio c#, e utilizza un database relazionale Microsoft SQL2008. Il colloquio col DB avviene tramite Entity Framework e Linq.

La parte di interfacciamento con il mondo esterno, sia per gli operatori che mettono a disposizione i loro servizi di stampa e postalizzazione, che per le  applicazioni di terze parti, avviene attraverso webservice costruiti con l’ultima tecnologia WCF di Microsoft, o tramite DLL fornite insieme ad un SDK con alcuni esempi in codice sorgente. I web service sono sincroni per la parte di ricezione degli invii on demand, ed asincroni per la gestione della posta massiva. ITMDOC è un sistema transazionale.

 

:

AddThis Social Bookmark Button